Trasporto

ADA Cadore

ADA Cadore – Associazione per i Diritti degli Anziani nasce per difendere e tutelare le istanze della terza età. Tra le principali attività il trasporto di persone anziane o con disabilità, che si trovano in difficoltà ad accedere ai servizi. Il servizio copre tutto il Cadore, da Calalzo ad Auronzo, compresi i paesi limitrofi. Inoltre, …

ADA Cadore Leggi altro »

Anteas La Cometa

Anteas è un’organizzazione che raggruppa associazioni di volontariato e di promozione sociale, tra cui Anteas La Cometa. L’associazione si basa sul valore della gratuità e sulla capacità del dono, che si concretizzano in articolate espressioni di servizio alla persona. L’operato delle associazioni Anteas si basa su tre filoni principali. Il primo è salute e assistenza, …

Anteas La Cometa Leggi altro »

Antenna anziani

Antenna Anziani è un’associazione per la promozione della domiciliarità e il sostegno della persona anziana o in difficoltà, sola o non autosufficiente. L’associazione persegue fini di solidarietà sociale, per favorire il diritto alla domiciliarità e per migliorare la qualità della vita degli anziani e di tutte le persone in difficoltà. Le principali attività sono: sostegno, …

Antenna anziani Leggi altro »

Atisam

L’Associazione Italiana Tutela Salute Mentale (AITSaM) sezione di Belluno Odv opera nell’ambito del disagio psichico ed è costituita da familiari, malati e volontari che si attivano a sostegno e orientamento della famiglie di persone con disturbo mentale e in progetti volti alla cura, prevenzione e riabilitazione della malattia, anche per combattere lo stigma e l’abbandono …

Atisam Leggi altro »

Auser Pieve di Cadore

Il gruppo di associazioni Auser, di cui il Circolo Volontario Auser Pieve di Cadore fa parte, ha come obiettivo quello di valorizzare, sostenere e aiutare gli anziani tramite attività di tipo sociale, consistente nel trasporto a chiamata gratuito per persone prive di mobilità autonoma, combattendo l’esclusione e la solitudine e puntando all’arricchimento personale, sia fisico …

Auser Pieve di Cadore Leggi altro »

Bucaneve

L’associazione Bucaneve condivide ideali e valori di solidarietà verso minori in stato di bisogno e fragilità psicofisica e sociale, con particolare attenzione a chi vive situazioni di disagio sociale, marginalità e disabilità che rendano difficile la permanenza in famiglia. In quest’ottica, Bucaneve opera nella  Casa-famiglia “Luigi” a Castion, offrendo accoglienza a bambini e adolescenti con …

Bucaneve Leggi altro »

Associazione Cucchini

L’associazione Cucchini nasce nel 1989 con lo scopo di fornire assistenza al malato e alla sua famiglia, secondo lo spirito delle cure palliative. Nel corso degli anni ha fornito assistenza domiciliare e supporto a un numero sempre crescente di ammalati avendo come riferimento l’Unità di Cure Palliative di Belluno. Da vent’anni i suoi volontari operano …

Associazione Cucchini Leggi altro »

CharlesPeguy

Il Centro di Solidarietà Charles Péguy nasce con l’obiettivo di offrire supporto e solidarietà nei confronti di persone in condizione di povertà, attraverso azioni concrete come la collaborazione con il Banco Alimentare e il Banco Farmaceutico, e attraverso l’incontro e l’aiuto delle persone a partire dalla segnalazione dei servizi sociali o della cittadinanza. I volontari …

CharlesPeguy Leggi altro »

Comitato d’intesa

Il Comitato d’Intesa tra le associazioni volontaristiche della provincia di Belluno ha il compito di promuovere il dialogo, la circolazione di informazioni, il confronto propositivo, la collaborazione e la sinergia tra tutte le associazioni del territorio provinciale aderenti al Comitato. Agisce da interlocutore con le istituzioni verso un dibattito costruttivo, con l’obiettivo di garantire risposte …

Comitato d’intesa Leggi altro »

Don Francesco Cassol – Laudato Sì

L’associazione Don Francesco Cassol – Laudato Sì Odv si occupa di sostenere la Comunità Terapeutica di Landris nella gestione delle attività quotidiane che riguardano percorsi riabilitativi residenziali per persone con problemi di dipendenza. I volontari dell’associazione sono presenti in Comunità Terapeutica in modo costante e assicurano il supporto nello svolgimento di tutte le attività, da …

Don Francesco Cassol – Laudato Sì Leggi altro »